CASCHI

Una combinazione di tecnologia, comfort eccezionale,
leggerezza e protezione superiore.





FORI DI AERAZIONE
Tenere la testa fresca e asciutta è fondamentale per mantenere le prestazioni ai massimi livelli. Grazie alla forma e al posizionamento delle aperture di aerazione esterne e delle particolari canalizzazioni interne alla calotta, i nostri caschi risultano perfettamente areati e confortevoli. I fori di areazione sono stati studiati per consentire la massima dispersione del calore, evitando così cali di prestazioni dovuti all’accaloramento, e l’evaporazione efficace del sudore.
SICUREZZA
E DISTRIBUZIONE DELL’ENERGIA
Le cadute possono costare caro e avere conseguenze permanenti. Il punto di partenza per lo sviluppo dei caschi da ciclismo e mountain bike Rudy Project consiste nell’adozione di materiali di eccellente qualità che garantiscano sicurezza e affidabilità. Per questo Rudy Project si impegna a utilizzare solo materiali altamente avanzati in grado di assorbire gli urti e dissipare l’energia meccanica senza trasferirla alla testa e al corpo. La struttura dei nostri caschi combina calotta in polistirene espanso (EPS), un materiale in grado di disperdere la forza generata dagli impatti attraverso la deformazione plastica, e policarbonato, per durata e protezione maggiori.
TECNOLOGIA IN-MOLD
L’obiettivo primario di Rudy Project consiste nel ridurre al minimo le conseguenze degli incidenti. Per questa ragione la tecnologia In-Mold ci consente di colare la calotta esterna in policarbonato direttamente durante la fase di iniezione del polistirene espanso (EPS), consentendo così di creare una struttura più rigida e resistente agli urti ed estremamente leggera. L’azione combinata di struttura in EPS, calotta ed esoscheletro in policarbonato crea resistenza all’azione meccanica esercitata dagli impatti e dissipa l’energia per impedire che venga trasferita alla testa della persona che indossa il casco.
REGOLABILITÀ CALZATA PERSONALIZZATA
Gli studi continui condotti con gli atleti ci aiutano a cercare il comfort perfetto. La nostra calzata leggendaria è frutto di studi scientifici sulla testa umana, innovazione del design, progresso dei materiali e tecniche di fabbricazione. Il nostro innovativo sistema R.S.R. DISC viene continuamente modernizzato e ulteriormente sviluppato per aumentare stabilità e prestazioni. La precisa regolazione micrometrica e l’aggiustabilità in altezza, consentono una perfetta personalizzazione della calzata ed una eccezionale stabilità. Regolabile con facilità anche durante l’utilizzo.
COMFORT - IMBOTTITURA INTERNA
Uno dei fattori di qualità principali dei caschi Rudy Project consiste nel comfort straordinario. Perfetta modellatura delle calotte, sistemi anti-scalzamento ultra avanzati e imbottitura interna sono essenziali. La maggior parte dei nostri caschi è dotata di 2 imbottiture intercambiabili e lavabili realizzate in soffice tessuto anallergico e antitraspirante. Il design e la posizione all’interno della calotta è stata scientificamente studiata per migliorare calzata, ventilazione e protezione. Una speciale rete anti insetti Bug Stop aumenta la sicurezza durante l’utilizzo.
STANDARD / CERTIFICAZIONI
I caschi Rudy Project sono realizzati utilizzando il top della qualità in termini di materiali e tecnologica. I caschi Rudy Project sono certificati in tutto il mondo nel rispetto delle più severe norme di sicurezza. Proprietà e caratteristiche dei prodotti variano secondo le norme e le esigenze dei paesi in cui sono venduti.

• Europa - direttiva europea 89/686 ECC per i dispositivi di protezione individuale e la norma tecnica armonizzata EN 1078 “Caschi da ciclo ed utilizzatori di tavole a rotelle e skateboard”.

• U.S./Canada/altri - i caschi sono conformi ai requisiti di sicurezza secondo lo Standard “CPSC 12.03 U.S. Consumer Safety Standard for Bicycle Helmets for Person Age 5 and Older”.

• Australia/Nuova Zelanda/altri - i caschi sono conformi ai requisiti di sicurezza secondo lo Standrd “AS/NZS 2063 Pedal cycle helmets”.