ImpactX 2

Dopo anni di ricerca in laboratorio e test sul campo con atleti professionisti, Rudy Project è orgogliosa di presentare ImpactX® 2, una nuova gamma di lenti tecniche basate sulla tecnologia ImpactX® e perfezionate con particelle fotocromatiche di ultimissima generazione, in grado di garantire una tecnologia della gestione atmosferica senza precedenti. Queste lenti, che si scuriscono in una manciata di secondi in base alla trasmissione della luce, sono realizzate con una precisione tale da raggiungere un colore personalizzato a partire dallo stato trasparente iniziale. Le lenti ImpactX® 2 esaltano il contrasto anche in condizioni di scarsa visibilità, migliorano la nitidezza visiva e la percezione della profondità e offrono all’occhio una protezione eccezionale.

LE LENTI IMPACTX® 2 A CONFRONTO CON LA GENERAZIONE PRECEDENTE

  • Reagiscono da trasparenti a un colore specifico
  • Reagiscono più rapidamente, fino al 25% più rapide nella variazione di tonalità
  • Reagiscono se schermate da un vetro o dal parabrezza dell’automobile (nuovo pacchetto pigmenti sensibile alla luce e ai raggi UV)
  • Sono più stabili alle variazioni di temperatura, con un miglioramento del 20%
  • Hanno un più ampio spettro fotocromatico, con una performance migliore del 65%
  • Vantano la nuova tecnologia innovativa High Dynamic Range (HDR™)
  • Per una maggiore definizione dei contrasti, una percezione visiva superiore e un’immagine più nitida*
  • Permettono un maggiore assorbimento dei raggi ultravioletti

HDR

high dynamic range

Oltre a reagire più rapidamente, gli innovativi pigmenti fotocromatici specificatamente sviluppati per le nuove lenti* ImpactX® 2 sono provvisti di una funzione filtro avanzata che modula in modo scientifico la lunghezza d’onda della luce attraverso la lente: eliminandone una parte non percepibile dall’occhio e ottimizzandone lo spettro, la tecnologia HDR offre una straordinaria performance visiva. Oltre ad una più ampia gamma cromatica, i vantaggi effettivi offerti da questa lente sono una percezione visiva superiore, immagini più nitide e definizione dei contrasti senza precedenti.

* non disponibile per le lenti ALL-AROUND

Senza HDR /  Lenti Tradizionali no-hdr-traditional-lens
Con HDR - High Dynamic Range HDR

 

 

 

LENTI IMPACTX 2 | ALL - AROUND

Le lenti ALL-AROUND, che ricorrono alla tecnologia ImpactX® Photochromic Clear e alla sua sorprendente trasmissione della luce da trasparente a nero, sono state sviluppate per le condizioni di luce variabile: la scelta ideale per tutti i tipi di percorso e di condizione atmosferica.

 

LENTI IMPACTX 2 | RACING

Costruite grazie alla leggendaria tecnologia Racing Red e ImpactX Photochromic Red e apprezzate dagli atleti professionisti, queste lenti sono state sviluppate per prestazioni ottiche superiori e uno stimolante contrasto cromatico.

ImpactX2laserRed_IT

 

LENTI IMPACTX 2 | COMFORT

Queste lenti garantiscono uno stress ottico minimo, migliore definizione dei contrasti, maggiore nitidezza visiva e un comfort eccezionale. Perfette per la MTB e tutte le attività outdoor.

 

ImpactX® - punti chiave

Dall’epoca della creazione del CR-39 e del policarbonato, oltre 50 anni fa, ben pochi sono stati i progressi e le innovazioni nel campo dei polimeri ottici antiurto.

ImpactX® è una famiglia di polimeri ottici in poliuretano brevettati, trasparenti e infrangibili, originariamente sviluppati per l'esercito e l’aeronautica al fine di ottenere un materiale antiproiettile, trasparente e leggero, in grado di garantire un livello di protezione, affidabilità, prestazioni e durata superiori rispetto al policarbonato.

La tecnologia ImpactX® si caratterizza per la sua innovativa proprietà molecolare semi-rigida fotocromatica formulata esclusivamente per Rudy Project e rappresenta attualmente la soluzione tecnologica più avanzata nel campo della protezione ottica.

Grazie alla loro trasparenza e qualità ottica superiore, le lenti in ImpactX® assicurano una nitidezza e un comfort visivo eccezionali. Sono ottenute mediante colata, processo che consente di ottenere stress interni più ridotti, nonché una più elevata omogeneità ottica e una stabilità meccanica paragonabili alle tradizionali lenti in policarbonato.

A differenza della maggior parte delle normali lenti fotocromatiche, le lenti ImpactX® sono fuse nella massa del polimero stesso attraverso un complesso processo produttivo che le rende più resistenti e nettamente superiori dal punto di vista ottico rispetto alla maggior parte dei competitors.

Le lenti ImpactX® sono garantite infrangibili a vita.
La proprietà molecolare semi-rigida è sviluppata esclusivamente per Rudy Project e protegge gli occhi fisicamente contro urti e agenti chimici e atmosferici; tuttavia, proprio perché semi-rigide, queste lenti riducono al minimo il rischio di lesioni in caso di impatti o cadute.

Le lenti ImpactX® sono più leggere del 16% rispetto al CR-39 e del 10% rispetto al policarbonato; l’indice di rifrazione, lo stress interno e la dispersione cromatica sono inferiori rispetto al policarbonato. Le immagini risultano più nitide e definite, mentre l'effetto arcobaleno è limitato e il comfort visivo è maggiore. Il programma offre una tecnologia fotocromatica e polarizzata di ultimissima generazione per una gestione delle condizioni di luce senza precedenti.

La premiata tecnologia ImpactX® Photochromic Clear è stata numero uno al mondo grazie alla sua eccezionale trasmissione della luce che va da una condizione di trasparenza al 78% al nero al 18%.

 

ScopriImpactX_ITA