Company Profile

RUDY PROJECT: ELEVATE YOUR PERFORMANCE

Veneta, trevigiana per collocazione, nonché profondamente radicata nel territorio da cui trae le proprie origini, Rudy Project è dal 1985 brillante portabandiera del made in Italy in tutto il mondo e, anche con la seconda generazione di imprenditori, Cristiano e Simone Barbazza, conferma la sua realtà internazionale.

Leader da trent’anni nel settore dell’ eyewear sportivo, studia, sviluppa, produce e distribuisce occhiali da sole, vista-sole, caschi, maschere di altissimo livello tecnico, sinonimo indiscutibile di grandi prestazioni. E' un'azienda che ha lo sport come DNA e solo focalizzando l'impegno sulla qualità e versatilità del prodotto, solo ascoltando con estrema attenzione le esigenze degli atleti e degli appassionati delle diverse discipline,  si possono tradurre in realtà soluzioni  specifiche adeguate a quelle stesse esigenze.

Rudy Project è protagonista di una gara che non conosce sosta: la ricerca continua dell'eccellenza, dei materiali, ma anche di design e performance. Grande cura e attenzione dei dettagli, per garantire il massimo delle performance, sempre. Sì, perché lo sport ha regole severe, gli sbagli non sono ammessi. Conta solo il risultato e il gradino più alto del podio è il posto vincente di Rudy Project!

Rudy Project ha da sempre offerto un'ampia gamma di articoli destinati a chi vuole fare affidamento su doti tecniche e prestazionali elevate: «Siamo l'alta gamma dell'occhialeria sportiva e produciamo in Italia, ma il nostro è un target internazionale molto selezionato, - afferma Cristiano Barbazza, al timone dell'azienda in qualità di presidente e amministratore delegato - quindi siamo presenti in tutto il mondo e ci rivolgiamo a nicchie di mercato molto specifiche, che riconoscono il valore dei nostri prodotti. Inoltre, i nostri clienti sono molto fidelizzati anche grazie al nostro efficiente servizio post vendita». Nata con l'obiettivo di migliorare le performance degli atleti e degli appassionati di tutto il mondo, Rudy Project è protagonista di un successo frutto di costanti investimenti nello sviluppo di nuovi materiali e tecnologie da applicare a lenti e montature, nella speciale vocazione all'eccellenza qualitativa e nell'attenta e mirata strategia di marketing e comunicazione. L'amore per il progresso, la passione per lo stile e l'attenzione per la qualità hanno dato vita ad una collezione esclusiva di accessori sportivi tecnologicamente avanzati. "Elevate your peerformance" è il payoff aziendale, due parole che esprimono al meglio l’anima di ogni prodotto marchiato Rudy Project che affianca oltre 10 mila atleti professionisti di tutte le discipline sportive, provenienti da tutto il mondo.

Non è un caso che ai Campionati Mondiali di Ironman 2014 di Kona (Hawaii), l'estrema e leggendaria competizione di triathlon, i caschi aerodinamici Wingspan e Wing57 siano stati quelli più utilizzati dai più forti atleti di tutto il mondo. «Sono tantissimi i campioni di fama internazionale che scelgono Rudy Project per vincere. - afferma Simone Barbazza, marketing manager Rudy Project. - dai ciclisti del team più vincenti al mondo, ai piloti della MotoGP, dai sciatori più estremi ai triatleti più accaniti. In termini di qualità non scendiamo a compromessi, quindi riusciamo a soddisfare gli sportivi più esigenti, come quelli che necessitano di correzione ottica. - E conclude - Con i nostri prodotti espressamente progettati per gli sportivi con problemi di vista, per esempio, abbiamo dato a slancio una piccola rivoluzione nel settore dell'ottica». Dal ciclismo al golf, dallo sci alla vela, ma anche triathlon, running, trekking e free climbing e tanti altri ancora: Rudy Project accompagna i campioni, qualunque sia il loro sport.